Catalogo
+39 329 834-28-15
Contattaci subito
Diventa rivenditore
Silver Hawk BR
1000
EUR
EUR
Il Silver Hawk BR, il preferito di sempre, è stato completamente rinnovato nel 2019. Il rinnovamento del Silver Hawk non è stato solo un aggiornamento estetico, ma è stato rinnovato fino allo scafo in alluminio. Oltre al nuovo scafo in alluminio, il Silver Hawk presenta anche nuove console di guida e parabrezza, nonché interni completamente nuovi. Questo versatile bow rider è adatto sia per le gite di piacere lungo le coste, sia per le esigenze di trasporto o anche per la pesca sportiva.
Descrizione
570 cm
Larghezza
216 cm
665 kg
Numero di passeggeri
7
Motore
60-115 CV
Costruzione inaffondabile
+
Scafo
EN-AW 5754/5083
Sedili comfort
+
Ringhiere
TAV
Flottazione
Poliuretano
Peso massimo consigliato del motore
259 kg
Velocità massima stimata con due persone
39 kn
Approvazione
CE/C
Ponte
GRP
Parabrezza
Vetro/Acrilico
Lunghezza
Peso
Serbatoio del carburante
115 l
Angolo di deadrise
17,5°
Altezza dello specchio di poppa
510 mm
Fondo
4 mm
Traversa
4 mm
Lunghezza, cavo dello sterzo
500 cm
Lato
2 mm
Lunghezza del cavo del telecomando
396 cm
Autodrenante
+
Gunwale
2 mm
Entrobordo
1,5 mm
Silver Tiger DC
Nel 2019 Silver ha lanciato un nuovissimo Silver Hawk BR. Il rinnovamento del Silver Hawk non è stato solo un piccolo aggiornamento estetico, in quanto il modello di barca include un nuovissimo scafo in alluminio, nuove console di guida e parabrezza, nonché interni completamente nuovi. Il nuovo Hawk BR è diventato rapidamente il preferito dai proprietari di cottage estivi nei Paesi nordici e sta conquistando il suo meritato posto d'onore.

Il Silver Hawk è stato una parte importante della gamma di modelli Silver fin dall'inizio ed è diventato rapidamente uno dei modelli preferiti della gamma Silver: di tutte le barche vendute dal 1991 a oggi, circa la metà sono state versioni diverse dello scafo Hawk. Nel corso degli anni l'Hawk è stato naturalmente sottoposto a diversi aggiornamenti minori, sia per quanto riguarda il colore del trincarino sia per le soluzioni della console, ma ora il Silver Hawk è stato completamente rinnovato dallo scafo. Il nuovo design è frutto della collaborazione tra l'agenzia di design finlandese Navia Design e il team di sviluppo del prodotto Silver.

Il design dello scafo si ispira in particolare ai modelli Eagle BR e Fox BR/Avant, lanciati nel 2016 e nel 2018. L'aspetto dello scafo è elegante e sportivo, e si muove agevolmente sull'acqua tagliando delicatamente le onde. Come per gli altri modelli Silver Y, la costruzione dello scafo del nuovo Hawk BR utilizza l'esclusiva struttura Silver AluFibre™, dove la rigidità torsionale è ottenuta nello scafo stesso in alluminio. Le fiancate dello scafo sono formate da elementi triangolari chiusi in alluminio simili a scatole, densamente riempiti con una schiuma poliuretanica a celle chiuse che non assorbe l'acqua, mentre nello scafo vengono utilizzate traverse in alluminio e rinforzi trasversali per ottenere la rigidità torsionale. L'interno in vetroresina, che è sinonimo di estetica e praticità, è di per sé sostanzialmente privo di giunture, per cui i rumori trasmessi dallo scafo non hanno letteralmente spazio per svilupparsi. Grazie a questo metodo di costruzione unico, il nuovo Hawk, così come tutti gli altri modelli Silver Y, sono praticamente inaffondabili, assolutamente sicuri e sorprendentemente silenziosi da usare. L'imbarcazione è estremamente sicura, agile e facile da manovrare e, come per tutti i Silver, le proprietà di guida sono di altissimo livello.

A prima vista, l'Hawk è cambiato in modo evidente. Oltre al profilo dello scafo, i maggiori cambiamenti visibili sono sicuramente il design rinnovato del parabrezza e quello della panca di poppa. Il parabrezza segue gli stessi principi di progettazione del nuovo Silver Fox BR, ovvero è privo di parabrezza. I finestrini anteriori sono in vetro e quelli laterali in acrilico - in questo modo possiamo anche offrire un tergicristallo per il conducente (accessorio). Il nuovo parabrezza offre un buon riparo dal vento e dai raggi marini, e la porta in due parti tra le console migliora il riparo dal vento anche per i passeggeri che viaggiano dietro. Le console hanno un nuovo design, che le rende più ampie ed ergonomiche, e sono dotate di numerosi vani per riporre i piccoli oggetti personali. Sul pannello strumenti è installato già in fabbrica un chartplotter Raymarine Axiom+ da 9 pollici (a partire dall'YM2021).

La costruzione e il design della panca di poppa imitano quelli del Silver Fox, in quanto è possibile aprirla completamente, compresi i braccioli e lo schienale. All'interno della panca c'è uno spazioso portaoggetti in tre parti, che può contenere sia una borsa grande che altri effetti personali. All'interno della panca di poppa c'è anche uno spazio apposito per il tettuccio di poppa, quando non viene utilizzato. La disposizione degli interni garantisce al conducente, al copilota e ai passeggeri un ampio spazio per le gambe, mentre negli angoli di poppa abbiamo incorporato due box per le cime d'ormeggio e l'ancora. A prua sono presenti due ampi gavoni, uno su entrambi i lati della passerella centrale, che fungono da sedili aggiuntivi. Le cime d'ormeggio di prua possono essere comodamente riposte nella cassetta delle funi, aperta lateralmente, per consentire al vento di circolare liberamente nella cassetta. La sicurezza durante l'imbarco è garantita da parapetti fissi a prua.

Il nuovo Hawk BR, venduto principalmente in abbinamento a un motore fuoribordo da 100 o 115 CV, dispone di un ampio serbatoio da 115 litri. Ciò significa che l'autonomia di guida è sorprendentemente ampia.

I principali punti di forza dell'Hawk BR sono il suo design elegante e sportivo, abbinato a una costruzione sicura e inaffondabile e a eccezionali proprietà di guida. Anche la capacità di stivaggio è ampia, in modo che tutti gli effetti personali, le attrezzature e le borse trovino facilmente il loro posto nell'imbarcazione. Rispetto a molte imbarcazioni della concorrenza nella stessa gamma di dimensioni, il livello di equipaggiamento standard è piuttosto completo. L'imbarcazione standard comprende, ad esempio, un chartplotter Raymarine Axiom+ da 9 pollici + sensore CPT-S, una rete NMEA, una porta in due parti tra le due console, un vano portaoggetti per il tettuccio di poppa e bitte in acciaio inox. L'elenco degli accessori aggiuntivi comprende, tra l'altro, un set di serrature Abloy per i vani portaoggetti, un lettore audio con Bluetooth, un prendisole a prua, un arco da pesca targa, trimtabs e un bastone per lo sci nautico.

L'Hawk BR è particolarmente adatto come barca per le gite di piacere nell'arcipelago con la famiglia e gli amici e come barca d'accesso, ma grazie alla sua versatilità è anche un ottimo compagno per lo sci nautico e persino per la pesca sportiva.
CARATTERISTICHE STANDARD
  • Pompa di sentina, elettrica automatica
  • Occhiello di sicurezza a prua (omologato sec. 3)
  • Costruzione secondo le norme CE e aree aperte autosvuotanti
  • Portabicchieri
  • Porta tra le console
  • Presa elettrica
  • Vano chiuso per le cime d'ormeggio a prua
  • Estintore
  • Serbatoio carburante fisso da 115 l
  • Panca di poppa a tutta larghezza con grande capacità di stivaggio
  • Maniglie a prua
  • Timone idraulico
  • Carta nautica Lighthouse (scaricabile, un paese opzionale)
  • Luci di navigazione
  • Rete NMEA
  • Sedili offshore 2 pezzi
  • Plotter cartografico Raymarine Axiom+ 9 RV + trasduttore CPT-S
  • Cassette separate per le cime d'ormeggio sulle piattaforme da bagno
  • Scaletta di poppa
  • Contenitore per tettuccio di poppa
  • Piattaforme per il nuoto
  • Attacchi per rimorchio a prua e a poppa
  • Supporto per trasduttore di poppa + sliderail
  • Vani portaoggetti versatili
  • Parabrezza: finestra anteriore in vetro, finestre laterali in acrilico
GALLERIA